sabato 1 settembre 2007

Definizione di PUTTANA

In molti mi hanno scritto, segnalandomi che forse non è opportuno utilizzare il titolo "PUTTANE E PUTTANIERI" o termini simili per non attirare troppa attenzione sul blog.

Personalmente, ritengo che parlare di un fenomeno e del mondo ad esso legato che interessa nove milioni di italiani, possa solo fare prendere consapevolezza del fatto che, non discuterne e nascondere la testa sotto la sabbia oppure peggio ancora farsi scudo di falsi moralismi, provoca solo problemi tipo quelli descritti qualche articolo più indietro.

Ebbene, mi sono preso la briga di fare un giretto in rete per verificare che cosa normalmente si accosta a questa parola, cercando una definizione il più possibile attinente la realtà.

A parte gli innumerevoli link ingannevoli di chi cerca di far beccare l'allocco di turno con downloader, numeri a pagamento e trojans vari, la mia attenzione è stata attirata da una semplice definizione presente sul sito WWW.PUTTANE.COM e che di seguito provvedo a pubblicare per intero.

"Puttane come lei.

Come è vero che c'è uomo e uomo, è altrettanto vero che c'è puttana e puttana.

C'è chi la da per un sorriso, c'è chi la da per un ruolo in tivù, c'è chi la da per la prospettiva di qualche buon decennio di alimenti pagati e c'è poi chi con la massima onestà la da per una congrua regalia di banconote seduta stante, in misura perfettamente quantificata.

Questa non è apologia della prostituzione, è una presa d'atto della realtà.

Eppoi c'è prostituzione e prostituzione.

Non si prostituisce forse il minatore che pur di sopravvivere si presta ad un lavoro distruttivo ed umiliante?

Non si prostituisce ancor di più il giornalista che pur di percepire un alto stipendio sceglie di mentire per favorire una parte politica?

Lasciateci quindi manifestare tutto il nostro amore per le puttane propriamente dette, le migliori interpreti del mestiere più antico del mondo che esiste da così tanto tempo che non si capisce come mai qualcuno ancora adesso si permetta di storcere il naso."


Che altro dire...

Nessun commento:

Posta un commento