giovedì 3 marzo 2016

Messaggi curiosi

Una delle cose più interessanti nel lavoro di Amministratore del sito PUNTERFORUM è senz'altro rappresentata dalla gestione delle richieste di contatto e di aiuto provenienti dagli utenti iscritti alla community. Se ne leggono di tutti i colori. La cosa più stucchevole è l'invio di richieste di informazioni con per esempio, email diverse da quelle utilizzate per la registrazione, assenza di nick name o diverso da quello utilizzato. Spesso l'utente "pincopallo" manda un messaggio con il suo vero nome tipo "ciao sono Andrea, non mi ricordo userid e password...." Bene, caro Andrea, con rispetto parlando non è che esisti solo tu! Mi vuoi cortesemente dare informazioni per risalire alla tua identità all'interno della community altrimenti come faccio ad aiutarti? Questa ipotesi di richiesta della coppia user password, non può in ogni caso essere evasa, ma neanche presa in considerazione per il semplice fatto che chiunque avrebbe la possibilità, spacciandosi per qualcuno che non è, di chiedere le credenziali di accesso ad un account.

Ancora più belle sono le richieste di delucidazioni dopo ban (espulsione) dovuta a doppia iscrizione: premesso che è sempre tenuta in considerazione la possibilità di un errore del sistema anche se molto remota e comunque di un caso particolare ma, se sai di esserti iscritto due volte, perchè fai finta di nulla? Non partecipare, non tentare di re iscriverti perchè diversamente palesi la tua malafede.

L'altro giorno un tipo ringrazia e si complimenta per il sito dichiarando che è sua speranza vedere crescere la sezione di Milano che cito "ha ben poco".... Beh, giusto avere un proprio punto di vista ma 1500 recensioni non mi sembra proprio poco se poi penso che stiamo parlando di una singola città.

9 commenti:

  1. mi ricorda la scena dei peggiori clienti del videonoleggio nel film Clerks di Kevin Smith : " ce l'avete per caso quello lì di quel tizio che ha fatto quel film l'anno scorso?"
    OT: ma a Paola la rumena con cane che successe? Ho letto un tuo triste commento nel recedente post, spero che Paola stia bene e non si tratti di nulla di irreparabile. Mi sembrava una buona persona.
    Un saluto.
    Lafayette

    RispondiElimina
  2. Bah... Lasciamo perdere. Vi terrò aggiornati sui messaggi più curiosi. Per quanto riguarda la Paolina, l'ultima volta non mi sembrava particolarmente in forma. Parlo di anni fa e sinceramente spero abbia avuto la possibilità di rimettersi a posto.

    RispondiElimina
  3. Paolina aka Katia ( a me ha detto di chiamarsi veramente katia. chissà se è vero!) la rimpiango anche io. Big, pensi che tornerà? Facci sapere quello che sai di lei.

    RispondiElimina
  4. Caro, sinceramente non so più nulla. Ripeto, per quanto mi riguarda per tante persone che le volevano bene nella sua professione, ve ne erano altrettante che la trattavano male. Aggiungi un po' di debolezza dal punto di vista psicologico e qualche indubbio problema in famiglia e la frittata è fatta.

    RispondiElimina
  5. Poverina. Anche io ho capito che era depressa. Sempre da sola e con il solo suo inseparabile miscia o mascia, non ricordo bene. Poi mi ricordo che qualcuno aveva scritto che aveva anche problemi fisici (forse ragadi).
    Un saluto anche da parte mia,
    werio

    RispondiElimina
  6. Già.... Ragadi. Negli ultimi tempi difatti, aveva intensificato l'utilizzo della porta sul retro. Per quanto ne so, il povero Miscia è morto, seccato da qualche ignoto che le voleva fare un dispetto e, a quanto pare, c'è riuscito. Certe persone sono delle polveriere e basta poco per innescare una esplosione o, peggio ancora, una implosione.

    RispondiElimina
  7. Vado OT...cosa è successo? Il sito è irraggiungibile

    RispondiElimina
  8. Abbiamo aggiornato alcuni dati che in questi giorni, possono compromettere la navigabilità del sito.

    Su Google cerca:

    usa i DNS di Google.

    Ci scusiamo per l'inconveniente.

    RispondiElimina
  9. ahahah immagino, se penso a quello che si legge in chiaro, rispetto a certe stravaganti e talvolta assurde richieste, chissà quante se ne vedono di cose curiose, lato amministratori.
    Sull'aspetto nickname, password, però devo ammettere che all'inizio, se non sei, non dico tanto, ma un pochino metodico, nel web, il rischio di dimenticarti le chiavi d'accesso esiste.
    Io per esempio, che sono abbastanza casinaro, ricordo i miei primi passi, anni fa, tra siti, forum e chat, quando mi incazzavo nella notte perchè, dopo magari una settimana di assenza, all'improvviso, non riuscivo più ad entrare da qualche parte. Che cacchio di password avrò usato qui?
    E apri cassetti e rigira appunti sparsi sui post-it, alla ricerca di qualche indizio. Tutto questo perchè avevo letto di non usare mai la stessa pw ovunque.
    E mi maledicevo. Anche perchè ai tempi non c'era sempre il servizio automatico di recupero.
    Ricordo che ad un certo punto, esausto per le dimenticanze di username e pw, mi sono deciso a comprarmi un moleskine e ho iniziato a segnarmi tutto.
    Poi, va da sè, col tempo si fa esperienza su tutto.
    un caro saluto

    RispondiElimina