martedì 31 marzo 2009

Di me…

Di nuovo daccapo… sembra che l’inverno non abbia proprio intenzione di terminare. Nebbia e pioggia in continuazione. Ma questa volta bisogna essere convinti perchè non solo è primavera, in quanto fra qualche giorno il tempo migliorerà, cominceranno le giornate calde, aumenterà la voglia di uscire e soprattutto di chiavare. Ma chiavare chi? Un panorama desertificato dove solo poche oasi felici garantiscono un risultato interessante. Ma siamo sempre l'ì, il punter in quanto tale sente geneticamente la necessità di cambiare. Altrimenti che “scommessa” sarebbe? La fidelizzazione è importante, ma è un elemento che non fa parte, per quel che mi riguarda,  delle mie caratteristiche. E’ sempre stato così e probabilmente lo sarà sempre. Questo non toglie che quando i rapporti si intensificano, sia nella vita n. 1 che in quella di punter, non possa scattare qualcosa che “assomigli” ad un sentimento. Di difficile identificazione però. Non riesco mai a capire se è una profonda amicizia o se si tratta di qualche cosa di più. Il fatto è che probabilmente non sono mai stato realmente innamorato. Tutte le volte che ho interrotto un rapporto, a parte i primi giorni di sconforto determinati più che altro da una abitudine al frequentarsi, devo dire che mi sono sempre rimesso in carreggiata in quattro e quattr’otto. Un altro elemento, sicuramente negativo, del carattere di TheBigGun.

4 commenti:

  1. E gia.COMPLIMENTI!!!Un vero punter....

    RispondiElimina
  2. Toh... chi si risente. Suppongo che il commento sia ironico. Ultimamente ho abbondantemente prestato il fianco a commenti di ogni tipo, sia nella vita n.1 che in quella n.2. Peccato che in entrambi i casi, difficilmente e sinceramente non capisco il perchè, non mi viene data l'opportunità di spiegarmi. Preferirei confrontarmi, piuttosto che trovarmi sistematicamente di fronte ad un muro di gomma, soprattutto nei rapporti dove ho investito di più, dove mi piacerebbe continuare a investire, ma che a quanto pare dimostra i miei limiti di persona.

    Mi rendo altresì conto che "qualcuno", senza fare nomi e cognomi che non sta bene, si è sentita chiamata in causa e suppongo per questa frase:

    "Tutte le volte che ho interrotto un rapporto, a parte i primi giorni di sconforto determinati più che altro da una abitudine al frequentarsi, devo dire che mi sono sempre rimesso in carreggiata in quattro e quattr’otto"

    Non mi sembra di avere fatto riferimento a nessuno nello specifico, ma a quanto pare il mio messaggio ha sortito l'effetto desiderato.

    RispondiElimina
  3. Ancora una volta sbaglito!!!
    ,,Ma a chiavare chi?Come proprio tu il grade Big gun ti poni questo problema? Non dobrebe essere una domanda ma una semplice risposta :Oviamente la prima che ti capita!
    ,,Non riesco mai a capire se e una profonda amicizia o se si trata di qualcosa in piu,,Non hai le idee molto chiare ma puoi sempre chiarirti le idee.

    RispondiElimina
  4. Bah... sono allibito. Sinceramente allibito.

    Punto primo: quel "a chiavare chi..." era inteso in senso generale, senza nessun particolare riferimento. Era discorso fatto al lettore e che non doveva per forza interessare la mia persona. Si diceva appunto che a primavera aumentano "le voglie" e per chi sceglie la strada più facile, ovvero quella di alzare il telefono e contattare qualche girl, purtroppo ci sono poche e scarse novità.

    Punto secondo: "ovviamente la prima che ti capita" anche qui risposta errata perchè, come ben sai, ci deve essere qualche cosa che mi ispira e, ti rammento, ultimamente mi ispira solo una che a quanto pare ha voglia di storie e non risponde neppure al telefono. Quindi come fare se non trovare un sistema per sollecitare un dialogo nel modo più produttivo possibile? Se si è scelto questo sistema, ok... a me sta bene, non ho nessun problema.

    Punto terzo: "Non riesco mai a capire se e una profonda amicizia o se si trata di qualcosa in più", anche in questo caso parlavo in SENSO GENERALE ovvero, ho trentotto anni ormai suonati e in tutti questi anni sono arrivato alla consapevolezza che il limite sottile che lega un rapporto, va ben oltre l'infatuazione del momento. Oppure sbaglio a parlare anche stavolta? Ciò non toglie però che si possa creare qualche cosa di realmente profondo anche fra persone che hanno una vita sostanzialmente (allo stato attuale delle cose) incompatibile.

    Resto sempre a disposizione per chiarimenti.

    RispondiElimina