mercoledì 17 novembre 2010

Info su punterforum

In questi giorni la community sta vivendo ore drammatiche della propria recente storia. Da lunedi pomeriggio ultimo scorso sono iniziati una serie di attacchi Ddos. I piu' esperti sanno di che cosa si tratta e le conseguenze che si subiscono in termini di navigabilita'.

In poche parole, questi attacchi letteralmente inondano il server sul quale e' posto il sito vittima, di richieste di connessione. Questo provoca un sovraccarico delle risorse con la conseguente perdita di navigabilita' del sito stesso.

I nostri tecnici sono gia' al lavoro per risolvere la situazione nel piu' breve tempo possibile. Il dato positivo e' che hanno gia' intercettato la fonte dalla quale e' partito il tutto.

Nelle prossime ore verra comunque ripristinato la normale operativita'.

Mi scuso a nome di tutto lo staff per i disagi che si sono via vetificati in questi giorni. Provvedero' a tenervi aggiornati man mano che otterro' notizie dal supporto tecnico.

20 commenti:

  1. attendo fiducioso buon lavoro boss ;-)

    RispondiElimina
  2. Io non riesco ancora ad accedere al sito. Comunque grazie dello sforzo dello staff :-)

    RispondiElimina
  3. Attendiamo con ansia il ritorno alla normalità.
    grande Boss x tutto il lavoro che fai per rendere disponibile questa fondamentale comunità.

    RispondiElimina
  4. non funziona più in questo momento?

    RispondiElimina
  5. Ciao Boss,
    non funziona neppure oggi. Ce' ancora qualche problemino?

    RispondiElimina
  6. Ciao a tutti. Purtroppo ancora lo "sciame" residuo di attacchi si ripresenta con cadenza di circa 12/14 ore. Man mano che i giorni passano, queste situazioni si stanno diradando nel tempo. Ho comunque già contattato una azienda specializzata in "mitigazione" durante gli attacchi Ddos in modo tale da ripristinare il servizio quanto prima. Non posso fare altro che chiedere ulteriore pazienza.

    RispondiElimina
  7. ecco ,mi pareva strano,ieri andava a scheggia,stasera proprio non ne voleva sapere di aprirmi la pagina,dacci col DDT allo sciame Boss :-)
    p.s saluto gli altri utenti ciaooooo

    RispondiElimina
  8. non riesco a collegarmi al sito quando entro , poi mi dice che windows non riesce a collegarsi , grazie

    RispondiElimina
  9. Buongionro, non riesco ad accedere al sito. Mi è arrivata un a e-mail da parte di Thebiggun con l'indicazione di questo sito: macibilito.t.35.com il quale risulta a rischio di virus. Saluti

    RispondiElimina
  10. Ciao,
    a quanto pare ci deve essere un simpaticone che si diverte a fare spamming utilizzando i contatti della mia mail. Ho visto che c'è stato un invio massivo di posta dal mio account ovviamente non provocato dal sottoscritto quanto più da qualche malware che ha infettato il mio account hotmail. Fortunatamente è una casella di posta quasi in disuso ma chiunque dovesse incappare in questo problema, sappia che non è un mio messaggio.

    RispondiElimina
  11. Da tre giorni non riesco ad entrare per nulla nel sito di punterforum. Che succede?

    RispondiElimina
  12. Ciao. Succede che stiamo cercando di mettere a posto i nuovi filtri a protezione del sito per evitare ulteriori attacchi DDos. Abbiamo sostituito la BlockDDos con un'altra azienda che si chiama ZEN Network Technologies, solo che i tecnici hanno bisogno di qualche giorno per configurare al meglio il gateway del sito al fine di ottenere il risultato migliore. Per esempio, in questo momento, sono anche io inibito alla navigazione. Un po' di pazienza e le cose andranno presto al loro posto.

    RispondiElimina
  13. ci sono nuovi problemi,o state lavorando per noi?

    RispondiElimina
  14. A dire il vero, non c'è nessun problema. Il sito è online e perfettamente visibile.

    RispondiElimina

  15. TheBigGun :A dire il vero, non c’è nessun problema. Il sito è online e perfettamente visibile.

    Ho lo stesso prob di leone99, non mi carica proprio la home...che succede?
    Ho provato in tutti i modi...c'è qualche "trucco" da fare?

    Grazie

    RispondiElimina
  16. Assolutamente NO. Il sito è online e perfettamente funzionante. Probabilmente il tuo IP viene filtrato come falso positivo dal nostro sistema di protezione, facendo partire l'errore di timeout del server. Prova con un'altra postazione o cambiando connessione.

    RispondiElimina
  17. ecchecacchio...perchè mai dovrebbe filtrarmi?
    come si risolve sta cosa?
    non posso cambiare postazione ne connessione

    RispondiElimina
  18. mi viene fuori che il browser non riesce a contattare il server. ma io riesco a navigare su tutti i siti...fino a ieri ci navigavo su punterforum...da stamattina no!

    RispondiElimina
  19. niente da fare, ho provato anche con un altro pc...non riesce a contattare il server. ieri però entravo tranquillamente.
    si riesce a risolvere?

    RispondiElimina