martedì 7 gennaio 2014

Attenzione, sempre!

Il mondo del punter è affascinante per le sue mille sfaccettature. Come tutte le cose è però necessario avere moderazione, prudenza, cura di sè stessi e degli altri. Sì, proprio degli altri. Dove non si arriva a capire che le cose si fanno in due, è meglio astenersi. In particolare mi riferisco a tutti coloro che abbassano la propria soglia di sicurezza rispetto ad un tema mai così importante ovvero la prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili (MTS).

Nel mio forum leggo sempre più spesso, la ricerca di pratiche che fino a qualche anno fa erano considerate ad alto rischio. L'adottare un comportamento spregiudicato, è dal mio punto di vista da ascriversi alla minore sensibilità alla paura che incute la regina delle MTS ovvero la sindrome da immunodeficienza acquisita, also known as AIDS e il suo vettore, il virus dell'HIV. Ne ho sentite e lette di tutti i colori: dagli assunti sulla sua insesistenza, alla teoria del complotto che vedrebbe famigerate case farmaceutiche, invischiate in una sorta di plagio nei confronti dei consumatori al fine di creare una malattia teoricamente incurabile quindi estremamente redditizia per le loro tasche. I fatti però sono altri: di MTS, a seconda del grado di infezione e di agente contaminante, si può anche morire.

Ora, che l'HIV sia stato ridimensionato nella sua importanza, questo è fuori discussione. Ma non è che una minore diffusione o maggiore difficoltà nella trasmissione o ancora l'avvento di nuove tecnologie mediche che allungano di fatto la vita degli ammalati, esclude la contaminazione da altri agenti patogeni quali per esempio, la candida, la clamidia, la gonorrea. Molte di queste sono MTS invece estremamente diffuse, fastidiose, contagiose che creano un disagio sociale per chi le contrae.

Ora vi elenco un piccolo vademecum per tenersi lontani dai guai:

Le infezioni a trasmissione sessuale possono essere evitate con certezza unicamente con l’astinenza. Se siete sessualmente attivi invece, potete diminuire il rischio di contrarre l’uretrite e la maggior parte delle altre malattie a trasmissione sessuale (compreso l’HIV) avendo rapporti solo all’interno di una relazione mutuamente monogama, con un partner sicuramente sano. Se avete rapporti al di fuori di questa relazione, potete diminuire il rischio di contrarre le MST seguendo questi consigli:
  1. Usate sempre il preservativo (o altri metodi di barriera in lattice) in tutti i rapporti vaginali, anali o orali. Se siete allergici al lattice, potete usare preservativi di poliuretano o di altri materiali sintetici che è possibile trovare in farmacia.
  2. Diminuite il numero di partner, più partner avete più il rischio aumenta.
  3. Evitate di assumere alcol o droga prima dei rapporti. Se bevete o vi drogate sarà più difficile ricordarvi di usare il preservativo per proteggere voi e il vostro partner.
Già, proprio il vostro partner e i vostri amici punters cioè in sostanza, quello che viene dopo di voi. Non siete capaci di pensare a voi stessi? Astenetevi e se proprio non ce la fate, pensate a quello che viene dopo di voi. Se avete invece una depravazione dettata soprattutto da una mancanza di consapevolezza e conoscenza dei fatti (mi riferisco ad esempio alla pratica di ingoio e al sesso anale non protetto) pensate che magari il soggetto che vi ha preceduti, può avere fatto la stessa cosa che avete intenzione di provare. Tornando a bomba, evitate accuratamente le esercenti che propongono con troppa spregiudicatezza rapporti a rischio, ricordando che non si è al sicuro semplicemente perchè si sta in un loft e non in strada. Se infine volete provare l'ebrezza di un classicissimo pompino scoperto, di un cum in mouth ricordatevi almeno di eseguire periodicamente i controlli sanitari del caso. Non ci vuole nulla per mezz'ora di divertimento, portare a casa un inaspettato regalo per tutta la famiglia.

1 commento:

  1. caro big gun, hai perfettamente ragione, ma se vuoi sapere come la penso, per quanto mi riguarda, se vado da una loft, cerco un po di trasgressione.
    non mi interessa fare dentro e fuori un secco pertugio, ma l'orale scoperto ed il CIM sono per me indispensabili (no CIM, no party), così come il french kissing (quest'utimo mi serve per mettere in moto, considerato che a causa della mia non più giovane età, non arrivo all'appuntamento con il fratellino già sull'attenti).
    per il resto, faccio controlli ogni 4/5 mesi.
    grazie per tutto.

    RispondiElimina