domenica 20 luglio 2008

Pulizia delle strade

Ieri sera, rincasando stanco ma rilassato, ho percorso il solito tratto della SS16 quello che va da Gabicce a Rimini. Solitamente, ad intervalli regolari, la strada è piena di OTR che parlano tra loro con il cellulare piuttosto che in fase di trattativa con qualche potenziale avventore. Non so se era a causa dell'orario o del fatto che il numero di turisti sta aumentando vertiginosamente e di conseguenza le potenzialità di eventuali clienti, ma mi è sembrato ci fosse un bel repulisti. Sono forse state messe in pratica quelle azioni da parte delle autorità locali per fermare il mercimonio stradale? Oppure semplicemente un cambio di guardia?

C'è anche da dire che in riviera adriatica, la prostituzione OTR è più dispendiosa rispetto ad un altro luogo. Il solo affitto della abitazione, questa volta utilizzato solo come base di appoggio, è mediamente il triplo se non il quadruplo rispetto a quello di un paese nell'entroterra. E' anche vero che periodicamente le ragazze cambiano, ma non mi risulta sia passato, da quando ci sono stati i primi accenni di ripresa del fenomeno stradali, il periodo per la scadenza dei permessi di soggiorno.

Comunque sia è una cosa che mi colpisce solo per il fatto che da un giorno all'altro, da una situazione di strade intasate, si è passati alla normalità di una città turistica. E la cosa non mi dispiace affatto.

Nessun commento:

Posta un commento