giovedì 24 luglio 2008

Sembrano ferie

Ma invece non lo sono, purtroppo. Qui il lavoro è veramente intenso. Soprattutto per quello che riguarda l'amministrazione del forum. Ultimamente il caldo ha dato un po' alla testa ad alcuni utenti e, come accade in regioni italiane proprio in questo periodo, si sono accese delle flames. Spero, ma non credo, di essermi spiegato con tutti.

Lungi da me da voler portare avanti una battaglia personale contro chicchessia. E' solo una riflessione. Giusto per buttare giù qualcosa per i lettori che, giustamente si aspettano qualche novità, navigando su questo blog.

Rinnovo i complimenti al Brunati il quale si sta veramente impegnando a fondo per vincere la sua "scommessa" e se lo farà, avrò immenso piacere a mantenere la parola data.

Purtroppo devo notare che come sempre, c'è qualche moscone che cerca, ronzando ripetutamente nelle orecchie delle persone, di condizionare comportamenti, giudizi e soprattutto distorcere la realtà dei fatti per cercare di portare qualche goccia di acqua al proprio mulino.

Ma la cosa che mi dispiace di più è che il buon Leo, molto spesso non si rende conto di essere strumentalizzabile in quanto incarna la rappresentazione della sincerità e della voglia di dire al mondo che cosa gli passa per la testa. La storia è piena di manipolazioni con finalità più o meno lecite. In questo caso posso solo sperare che non si arrivi a dei livelli che mettano in seria discussione la legalità del blog e dei suoi contenuti. Fare nomi e cognomi è bello, utile ma soprattutto pericoloso per chi non ha difese che non sè stesso. Quindi poche parole, molti fatti ma anche moderazione e intelligenza che credo non manchi. In fondo DB si considera depresso e non ricordo chi disse che questa è la "malattia" degli intelligenti. Le capre, gli zucconi sicuramente non hanno la sensibilità necessaria per farsi le giuste introspezioni ma soprattutto non arrivano neanche lontanamente a mettere in discussione la propria posizione. Con questo non voglio affermare che "depresso è bello" ma sarà che ci sono passato anche io ed uscendoci a testa alta, sono fiero di avere fatto le mie esperienze e di essere riuscito anche se solo in parte, a capire chi sono e soprattutto che cosa voglio.

Un ultima considerazione: mi piace il dialogo e il rispetto reciproco. Epiteti come zoccola, puttana, troia a volte fanno male anche se usati volgarmente per identificare un certo tipo di attività vecchia come il mondo.

Fanno male soprattutto in quelle situazioni, e ce ne sono molte, dove dietro una bella ragazza si nasconde una personalità, una intelligenza e una sensibilità ma soprattutto una storia.

Il mio punto di vista è conoscere per giudicare e non viceversa.

1 commento:

  1. complimenti,ti hai spiegato benissimo! e naturalmente hai ragione , oltre il caldo è sicuramente la capacità di manipolare e la non capacità di riconoscere di essere manipolato il vero problema.
    alla fine..... perchè porci questi problemi? andiamo al bar e buttiamo tutto giù con un goccetto..... salute!
    personalmente ti voglio ringraziare per tentare di convincere la comunità che anche noi donne prof. abbiamo sentimenti e rispetto per noi stessi e che in consequenza certe parole feriscono anche se non lo ammetteremo mai.
    ti auguro un bel mese di agosto,con tranquilità,divertimento e riposo.
    bacione e grazie

    RispondiElimina