martedì 21 ottobre 2008

Il blog di Gomez

Chi è Gomez?

Difficile dirlo... io ho avuto l'opportunità e il piacere di conoscerlo di persona e posso garantire che è effettivamente come me lo immaginavo. Ormai sono passati diversi anni e alcune centinaia se non migliaia di post che hanno consentito di conoscerci virtualmente piuttosto che realmente. La cosa che mi ha colpito di più è quella sorta di humor inglese che pervade ogni suo commento, la pertinenza e la passione per gli argomenti trattati quanto la capacità di creare un piacevole racconto intorno ad un episodio che molti non prenderebbero nemmeno in considerazione la lettura.

Mi fermo qui. Per motivi di privacy non sto a descriverlo dal punto di vista fisico nè tantomeno tantomeno dal quello personale.

Poi, non ce ne sarebbe realmente bisogno.

Probabilmente lo avrete incontrato tra un appuntamento e un altro, piuttosto che nelle vicinanze di qualche loft girl di successo, in attesa di cronometrare i tempi di performance del punter medio.

Solo pregi?

Anche e molti difetti a testimonianza che è esatamente uno come tanti, che si diverte,  si vuole divertire e sa far divertire.

Non mi resta altro che rimandarvi alla lettura del suo nuovo blog.

Signori e signore: il blog di Gomez.

7 commenti:

  1. Grazie caro, davvero toccante.... :-)

    RispondiElimina
  2. ...comunque quello che hai conosciuto realmente
    non ero io, bensì mio cuggino....
    oppure la Iena Evelynensis in uno dei suoi
    più tragici travestimenti?

    RispondiElimina
  3. Finalmente Gomez posso sostituire la lettura delle due pagine dello sport de "La Repubblica" col tuo blog.
    Ah, non vedo l'ora che sia domani mattina...

    RispondiElimina
  4. Bello sentirsi il Confetto Falqui di qualcuno....
    Perdavero.

    :-)

    RispondiElimina
  5. Approfitto per fare pure io un saluto al mio "homeboy" :)
    Bella gomezino!

    peace.

    RispondiElimina
  6. voglio dire qualcosa anch'io avendo avuto il piacere di conoscerlo....ormai in quel lontano maggio a viserbella ^_^

    Un personaggio sicuramente atipico nel panorama punteristico, culturalmente superiore alla media grazie non solo agli studi fatti ma di un'abitudine alla lettura e di tanta curiosità sinonimo di vivace intelligenza che m'hai l'ha fermato ma che l'ha sempre portato ad andare oltre alle apparenze per capire. magari a suo modo, magari in forma alternativa (sai baba docet).....ma sono in parte così anch'io :-)

    Si, gomez ha un humor direi a volte pungente, che può risultare saccente per chi non lo conosce ma mai, MAI banale. Tutt'altro pregno di spunti intellegenti solo da cogliere...Forse la definizione di humor inglese ben si addice, ma dal vivo è uno spettacolo, uno che ride tanto e sa ridere, con quello sguardo da faccia da cul......^_^

    Io non so come me l'immaginavo prima di berci u caffè assieme però appena c'ho parlato ho capito più di lui, ed ho compreso che quell'accento tipicamente locale (suo locale) lo rende ancora più un pezzo raro nell'universo punteristico nazionale. Un dicotomic personaggio appartenente più al mondo fiabesco che al mondo reale....Una persona che merita di essere conosciuta. Sicuramente il suo blog non sarà mai banale, forse a volte ermetico, perchè se come credo ci metterà dentro tutto quello che pensa e prova sarà un'altalena di sensazioni a volte belle a volte meno belle, a volte espresse altre inespresse ma alla fine quel che più conta è davvero che ognuno possa metterci dentro quel che sente, raccontandosi per come vuole e può......

    caro gomez, sei veramente un personaggio al di fuori delle righe e degli schemi e per me è un gran complimento in un mondo troppo omologato. Io sono per la diversità, per la peculiarità, per i cazzeggiamenti e per non prendersi mai troppo seriamente e mi pare che tu abbia già questa sorta di saggezza che forse deriva dalle tue abitudini notturne di caccia e svago :-) e che ti rende quel che sei....unicamente gomez

    da oggi butterò lo sguardo sul tuo mondo con più frequenza, leggendoti ma non ti darò la gioia di essere per me un falqui (come scrivi sopra).....sarai ancor di più, sarai uno spunto di riflessione e di cazzeggio che già mi sento di apprezzare....

    GRANDE GOMEZ,

    PROF di figa e d'amore ;-)

    RispondiElimina
  7. Big Five (punterforumit)6 novembre 2008 alle ore 11:31

    In realtà Gomez non sarà neanche per me un "Falqui", non mi ci vedo proprio seduto sul "trono" a consultare il P.C.........Per quegli impieghi sono meglio i quotidiani (o i settimanali), che con i loro "profondi" contenuti (politica,spettacolo, costume, sport), sovente facilitano la funzione ( altro che bifidus actiregularis !).................Però a proposito, due colpetti alla Marcuzzi,che so, se non altro per aiutarla ad essere "più aperta" anche in occasione delle sue umane sedute per ottemperare alle (inevitabili e impellenti) funzioni fisiologiche......

    RispondiElimina