mercoledì 6 agosto 2008

Sospetta broncopolmonite...

...grazie al caldo e all'uso "incondizionato" dell'aria condizionata.

Questo è stato il report che ha stilato il mio medico dopo avermi fatto una visita approfondita e consigliato riposo nonchè un bel bombardamento di medicinali, cosa questa che io peraltro odio.

Come nella pubblicità del farmaco antiinfluenzale, mi sono perso una settimana di "cose" da fare. Fortunatamente il pc mi ha tenuto compagnia anche se purtroppo, non ho avuto il tempo di confezionare qualche articolo interessante per il mio blog.

Insomma ora sono qui, gli occhi arrossati dalla continua esposizione al monitor e soprattutto una bellissima tintarella... di luna. Quel poco di abbronzatura che avevo è scomparsa. Non potevo pretendere altrimenti visto che sono costretto a rimanere al riparo dei raggi solari.

A questo si aggiunge che nel mese di giugno mi sono rotto un legamento della caviglia giocando a calcio e che qualche giorno fa ho preso anche una intossicazione alimentare grazie ad una cena a base di frutti di mare di dubbia provenienza. Quindi, oltre a tutto quello appena descritto, ci aggiungiamo una bella mescolatina di cortisone per togliere la fastidiosa orticaria che sistematicamente mi compariva dopo ogni pasto.

Insomma un quadro desolante, sembrerebbe.

Eppure non è così. Una delle cose che ho imparato fino ad oggi da questa dura vita sul pianeta terra, è che ogni giorno è bello perchè diverso da quello precedente e per questo va vissuto nella sua unicità e per tutto quello che ti può dare.

Nel bene e nel male.

Da quando ho abbracciato questo tipo di filosofia, sono scomparsi i male di testa da fine settimana, il gonfiore addominale da troppo stress e il tutto, condito dalla compagnia di qualche buon amico fidato e qualche "giretto" dall'amichetta di turno, mi consente di definire buona la qualità della mia vita.

Insomma nella quotidianità è indispensabile guardare il "mezzo pieno" del bicchiere e qui trovare le proprie soddisfazioni.

2 commenti:

  1. E.....che mi dici, del vecchio detto:"Dormito con il culo scoperto?"
    kisses

    RispondiElimina
  2. Puo' essere... infatti mi sono lamentato con una certa Angela82 per la temperatura polare del suo appartamento. Anche se poi il sistema per scaldarci lo abbiamo trovato anzi se devo essere sincero ho passato quasi due ore di fuoco.

    RispondiElimina