mercoledì 29 agosto 2007

Da dove vieni?


Sempre all'esplorazione del 21CP (21st Century Punter), il mini sondaggio di questa settimana, pone l'attenzione su una domanda banale ma che tutti i punter sistematicamente pongono all'atto del primo contatto con la ragazza di turno ovvero: da dove vieni?

In alcuni casi la risposta è inequivocabilmente sinonimo di onestà da parte della tipa nel senso che molte, oltre a mettere annunci più o meno intriganti e foto strappate da altri siti web, mentono anche sulla propria nazionalità. Questo per una furberia da poco in alcuni casi, ma anche per un discorso di discriminazione al quale vanno incontro in funzione delle varie aree geografiche che frequentano.

Mi è capitato molte volte di avere a che fare con brasiliane che si spacciano per Venezuelane piuttosto che per portoghesi. Ora, io non sono un esperto in materia, ma per chi è un po' più ferrato di me e riesce a capire tranquillamente la differenze fra i due accenti, è come dire di essere bolognesi quando invece si è ciociari.

La cosa si complica e diventa più frequente quando si ha a che fare con una ragazza proveniente dall'Est Europa.

Dopo il crollo del muro di Berlino e lo smembramento dell'URSS, sono sorti tanti Stati-regione noti solo ai collezionisti di francobolli dei primi del novecento.

Ucraina, Lettonia, Lituania, Estonia, sono diventati dei veri e propri vivai di bellezze che, sempre vittime dei regionalismi, questa volta di casa loro, si sono spacciate e si spacciano tutt'ora semplicemente per russe.

Infine arriviamo ai mescolamenti tra romene, bulgare, ungheresi, moldave e ceche.

Qui veramente non si capisce nulla a meno che non si conosca qualche frase in madrelingua o che, per esperienza, si riconosca la differenza dei vari idiomi.

Quindi, prima di fare delle considerazioni un po' troppo personali che magari rimando al successivo commento dei risultati del sondaggio, vi invito ad esprimere la vostra preferenza di fronte a quattro annunci differenti, dei quali non si hanno altre informazioni se non la nazionalità della ragazza.

Buon lavoro!

2 commenti:

  1. Non penso che questo sondaggio si razzista (anche se in qualche modo cerca di trovare una razza "migliore"), ma che è solo inutile!
    I risultati saranno base di una riflessine sterile e approssimativa!
    Mi dispiace ma per me è così...
    .... per scegliere il migliore tra 4 vini... non solo bisogna almeno assaggiarli... in definite circostanze, è necessario anche sapere come berli, conoscere la storia, la tradizione, il metodo di lavorazione... ecc.

    RispondiElimina
  2. Ti ringrazio per avermi dato la possibilità di spiegare meglio quale sia la finalità di questo sondaggio. Ovviamente, come peraltro affermi, non è quello di trovare la razza migliore.
    L'orientamento di molti, già dalla scelta della ragazza, viene fatto sulla presunta nazionalità. Come specificato nell'articolo, alcune ragazze provenienti da determinati paesi, sono "specializzate" nel dare fregature al proprio potenziale cliente. L'obbiettivo del sondaggio è verificare quale di queste nazionalità è più rappresentativa di un esperienza quasi certamente positiva. In ogni caso, sempre cercando di creare un profilo, questo rimane solo un elemento del puzzle.

    Ciao!

    RispondiElimina