martedì 19 giugno 2007

Questa volta la testa è a sinistra.

SÌ ALLA REGOLAMENTAZIONE.
APPLICARE LA LEGGE CONTRO LO SFRUTTAMENTO .
GRILLINI, VATICANO E PROSTITUZIONE: SBAGLIATE IPOTESI REPRESSIONE CLIENTI



(19/06/2007) - Come primo firmatario della proposta di legge “Norme in materia di prostituzione”, la 2229, sulla regolamentazione della prostituzione ritengo sia profondamente sbagliata la proposta vaticana che invoca il codice penale per i clienti delle prostitute.

La repressione della prostituzione a suon di articoli del codice penale è storicamente fallimentare.

Fermo restando quindi, la necessità e l’urgenza di una lotta severa allo sfruttamento, alla tratta e allo schiavismo di prostitute e prostituti, extracomunitari e non, esistono già abbondanti strumenti legislativi che vanno semplicemente applicati e la mia proposta aggrava la repressione nei confronti della prostituzione e della tratta delle schiave, i rapporti tra adulti consenzienti devono stare fuori dall’intervento dello Stato ed anche dal giudizio morale.

In un moderno Stato liberale, quando la prostituzione è una scelta legittima, la prostituzione può essere regolamentate e non repressa perché ciò che avviene nella vita privata senza violare la legge non dovrebbe essere oggetto di alcun intervento normativo.

La mia legge chiede il riconoscimento della dignità della persona che si prostituisce e della sua salute, e la regolamentazione dell’esercizio della prostituzione con la “zonizzazione”, e cioè l’individuazione nelle città di zone ove sia consentito l’esercizio della prostituzione senza fastidio per la popolazione residente, e propone l’innovazione della legge Merlin.

Il Vaticano, invece di invocare la repressione, dovrebbe interrogarsi sulle sue responsabilità, per quanto riguarda la propaganda sessuofoba che ha impedito la diffusione del preservativo nella lotta alle malattie a trasmissione sessuale e continua ad impedire quell’informazione sessuale nelle scuole, che garantirebbe una vera e autentica libertà sessuale. Non è con la repressione che si affronta un problema così delicato, ma semmai, con maggiori dosi di libertà e di consapevolezza in materia sessuale
.


On. Franco Grillini - Sinistra democratica.

Questo è il LINK alla notizia.

Finalmente qualcuno che usa la testa non solo per appoggiarci sopra il cappello!

Nessun commento:

Posta un commento